onlus
FESTA DEL GATTO NERO 2018
La colonia felina più grande della Capitale vi aspetta per per festeggiare la Gionata Internazionale del Gatto Nero (Black Cat Day)

Roma - Sabato 17 novembre dalle ore 11 alle ore 16 i volontari dell’Associazione Animal Welfare Onlus saranno lieti di accogliere nell’Area Gatti del Cimitero Monumentale del Verano amici, adottanti e visitatori in occasione del Black Cat Day, la festa internazionale del gatto nero.

L’evento è stato organizzato per celebrare questo splendido animale e sensibilizzare le persone sui pregiudizi e le superstizioni che ancora oggi lo penalizzano. Una giornata di festa, quindi, ma anche di riflessione e di beneficienza. Infatti tutto il ricavato della giornata sarà devoluto al sostentamento della colonia felina “I gatti del Verano”, una delle più antiche della città, e la più grande di Roma.

Gli ospiti verranno accolti dalla simpatia dei volontari di Animal Welfare Onlus, l’associazione che cura la colonia felina, e troveranno i calendari 2019 con le foto più belle dei gatti del Verano, creazioni artistiche originali, gadget a sfondo felino, trucca bimbi (e adulti). Ma soprattutto avranno la possibilità di farsi incantare dalla dolcezza dei tanti ospiti del gattile, sempre in attesa di una coccola e, perché no, di un’adozione consapevole o a distanza.

“Partecipare è un modo di avvicinarsi al misterioso mondo dei gatti, conoscere da vicino le storie dei nostripiccoli ospiti e trascorrere qualche ora in loro compagnia” spiega Luana Stefani, responsabile della colonia felina. “La Festa del Gatto Nero è giunta alla sua terza edizione, e ne siamo orgogliosi. Per noi è una grande occasione di festa, da condividere con gattofili e non. Ma è anche un’iniziativa benefica, contrasto alla superstizione e un modo per informare le persone su argomenti sensibili come gli abbandoni, l’adozione dei gatti adulti, il randagismo e l’importanza della sterilizzazione”.

È prevista anche una colletta alimentare per i mici della colonia, che conta oltre 400 ospiti e si mantiene solo grazie alle donazioni dei privati e alla dedizione dei volontari. “Chiunque volesse portare cibo, antiparassitari, farmaci, coperte o altro, può farlo e sarà di grande aiuto” dichiara Luana Stefani. “La nostra è una realtà che non ha sovvenzioni pubbliche e lotta ogni giorno per sopravvivere”.

La giornata si apre alle 11.00 e termina alle 16.00

Il punto d’incontro è in Piazzale del Verano, 1

di fronte all’ingresso principale del cimitero,

dove ogni ora un volontario attenderà i partecipanti

per guidarli fino all’Area Gatti

Info: 3474030828

mail: info@igattidelverano.it

https://www.facebook.com/igattidelverano/

aiutaci con una