Adottare un gatto abbandonato è un immenso atto d’amore.

Solo il calore di una vera casa e la presenza costante di una vera famiglia, infatti, possono dare serenità a creature che hanno vissuto traumi, abbandoni, incidenti e in alcuni casi anche maltrattamenti.
Dopo essersi ambientati, i gatti restituiscono, moltiplicato, l’amore che hanno ricevuto all’inizio. Lo abbiamo visto succedere decine di volte, e ognuna è un piccolo, irripetibile, miracolo.

Il micio o i mici adottati diventano a tutti gli effetti componenti della famiglia… spesso i più buffi, imprevedibili e affettuosi.
Perciò adottare un gatto abbandonato è non solo un atto di amore ma anche di grande responsabilità: un impegno che dura una vita intera.
Per questo ai nostri adottanti chiediamo serietà e la disponibilità a rimanere in contatto con noi nel tempo.

Non ci sono criteri univoci per definire un’adozione: in genere, tra il micio e l’umano semplicemente scatta la scintilla.
Ci sono però criteri di compatibilità caratteriale e ambientale di cui dobbiamo tener conto prima di affidare un micio.
E soprattutto ci sono due prerequisiti che chiediamo a tutti i futuri adottanti: il primo è che la casa sia messa in sicurezza. Finestre, balconi e terrazzi devono essere dotati di reti o zanzariere protettive anticaduta.

Il secondo è l’impegno a sterilizzare entro il sesto mese di età i cuccioli che vengono adottati.

Il nostro iter di adozione inizia con un colloquio telefonico e la compilazione di un modulo conoscitivo.
In questa fase vi forniamo informazioni utili su argomenti come la messa in sicurezza della casa, la giusta alimentazione e i giusti comportamenti da adottare nella fase di ambientamento. E vi chiediamo informazioni che ci aiutano a inquadrare il vostro stile di vita o l’ambiente in cui vivete.

Non è un terzo grado né una perdita di tempo, ma un modo per tutelare i gatti che abbiamo salvato a costo di tanti sacrifici e per assicurarci che troviate il compagno giusto per voi.

Se siete pronti a rendere speciale la vostra vita adottando uno dei nostri mici, scriveteci a info@igattidelverano.it

Tutti i nostri mici vengono affidati testati per la Fiv e la Felv, vaccinati, trattati con vermifugo e per ectoparassiti, con il microchip; se maggiori di sei mesi sono anche sterilizzati.
Loro sono alcuni dei gattini abbandonati ed ora in attesa di adozione, non lasciateli crescere in gabbia!!!

SOLE – Adottata!

Vi presentiamo un’altra trasformazione straordinaria ad…

ALEXA

Alexa è una piccola palla di pelo curiosa e vivace, talvolta…

Zuccherina – ADOTTATA!

Zuccherina è un vero tesoro peloso: affettuosa, giocosa…

N’DUJA – ADOTTATA!

La bellissima N'DUJA aspetta una famiglia tutta per sé!…